CHI SONO

omar sarubbo omarsarubbo.netCHI SONO Omar Sarubbo, 42 anni, sposato con Fernanda e padre di una bimba di due anni di nome Beatrice.

PROFESSIONE: Consulente e formatore nei settori del marketing, comunicazione, finanza agevolata.

TITOLO DI STUDIO: Laurea in Sociologia con indirizzo in Ambiente e Territorio.

ALTRI DIPLOMI E ATTESTATI:

1) Diploma Istituto Tecnico Commerciale indirizzo Programmatore Informatico

2) “La redazione di una legge. Progettazione normativa e tecniche legislative” (Agenzia per lo sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche)

3) “Principi di redazione e lettura del Bilancio Regionale”. (ASAP Roma)

4) “Europrogettazione base” (BIC LAZIO).

5) “Stanziamenti per la nuova imprenditorialità” (BIC LAZIO)

6) Attestato di lodevole servizio svolto nella P.A. (Consiglio Regionale del Lazio).

ATTIVISMO E POLITICA: Negli anni ’90 è cominciato il mio impegno sociale all'interno dei gruppi studenteschi e con l’Associazione Culturale “Ossigeno”. Mi sono iscritto alla Sinistra Giovanile del PDS nel 1996 per la quale ho successivamente svolto gli incarichi di Segretario Comunale e Provinciale.

Nel 2007 sono stato Segretario Comunale dei Ds per qualche mese sino alla nascita del Partito Democratico per il quale ho ricoperto l’incarico di segretario del Circolo dei Borghi Nord di Latina.

Dal 2011 al 2015  stato Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Latina.

Sono iscritto al Partito Democratico.

PASSIONI E TEMPO LIBERO: Sono appassionato di musica da sempre e suono la batteria sin da adolescente. Sono un podista dal 2007 e corro con l'ASD Centro Fitness Montello. Mi piace molto leggere e cucinare.

L’IMPEGNO PER LATINA: Vivo l’impegno politico con grande passione e come dovere civico volto alla costruzione del bene comune. Abito in questa città da sempre e sento il bisogno quotidiano di impegnarmi affinché i nostri figli ricevano in dono una Latina migliore. Per decenni Latina è stata abusata, consumata, tradita da classi dirigenti  incompetenti e avide che hanno frenato il cammino dello sviluppo. Ma nulla è perduto, mai! E quindi, nel mio piccolo, cerco di contribuire offrendo il mio contributo di idee e la mia partecipazione. In particolare mi appassionano i temi della trasparenza amministrativa, compatibilità tra sviluppo economico e ambiente, cultura, periferie (sociali e territoriali).

Benvenuti nel mio sito.

Close